LIBROMANIA

Il team

AMMINISTRATORE DELEGATO

DIRETTORE GENERALE

Nato nel 1968 a Milano, vive vicino a Milano e lavora vicino a Milano (dalla parte opposta però). Per professione legge e invita a leggere libri.

DIRETTORE COMMERCIALE

RESP. COORD. RETE VENDITE

Dal 1993 per tre anni è stato socio di Albolibro Promozione Editoriale Bologna, una società dedicata alla promozione a livello nazionale di piccoli editori. Dal dicembre 1996 è entrato in Mondadori prima come agente promotore per l’Emilia Romagna, poi come Key Account dedicato alla promozione di Mondadori Editore su tutta la clientela centralizzata. Arriva in Libromania nel 2018 come referente editore e oggi mantiene il ruolo di referente, ma si occupa anche del coordinamento commerciale della rete vendita (agenti e account).

RESPONSABILE UFFICIO VENDITE

Mi sono occupato del back office commerciale in RCS – Rizzoli Libri. Passando poi come referente prodotto nella Gestione Operativa Clienti di Mondadori Libri, ufficio commerciale. Sono stato in entrambe le aziende Key user SAP e referente verso Informazioni Editoriali. Dal 2016 in Mondadori sono stato referente degli editori terzi distribuiti occupandomi delle relazioni con gli editori distribuiti e con la rete vendita. In Libromania ricopro il ruolo di responsabile dell’ufficio vendite e referente di alcuni editori promossi.

ACCOUNT CLIENTI DIREZIONALI e DATA ANALYST

.

BACK OFFICE COMMERCIALE

JUNIOR DATA ANALYST

ACCOUNT CLIENTI DIREZIONALI e REFERENTE EDITORE

ACCOUNT CLIENTI DIREZIONALI E REFERENTE EDITORE

Nato nel 1985 a Bressanone (BZ), studia e lavora tra Bologna, Modena e Trento, quindi si trasferisce a Milano: la mecca dell’editoria. Dal 2016 entra nel gruppo Giunti come promotore editoriale per la Lombardia. Arriva in Libromania nel 2024 come account.

MARKETING e COMUNICAZIONE

Nasce in Toscana, ma vive lontano da molto tempo e non si direbbe. Studia a Bologna, per un breve periodo a Lisbona e poi arriva a Milano. Per quattro anni ha comunicato sui social libri e fiere di editori indipendenti. Oltre a gestire la comunicazione aziendale di Libromania, oggi si occupa di consulenze mirate su attività di marketing e comunicazione e, come dice sempre, “non mi occupo del commerciale, io penso a come comunicare al meglio le cose”. 

La rete vendita

13 AGENTI SUL TERRITORIO – 5 ACCOUNT DIREZIONALI

CHI SIAMO

Libromania

Libromania nasce nel 2012 dalla partnership tra De Agostini Libri e Newton Compton Editori. Ad aprile 2022 viene finalizzata la joint-venture paritetica tra De Agostini Libri S.r.l e Mondadori Libri S.p.A.. Nell’operazione rientra anche la cessione a Mondadori Libri del 100% di Libromania.

Oggi Libromania è una società controllata da Mondadori Libri SpA che svolge attività di promozione editoriale per case editrici del settore libri: l’attività è riferita a prodotti cartacei e digitali in ottica omnichannel (librerie, grande distribuzione, online).

Libromania offre agli editori servizi di consulenza relativi all’attività editoriale, commerciale e di marketing. Momenti di confronto e sviluppo di attività volte a mettere in risalto novità e catalogo in base alle necessità specifiche dei singoli editori.

Torna in alto