Case editrici promosse.
Pienogiorno
Non un altro marchio editoriale, ma un marchio editoriale tutto nuovo che offre autori di qualità, di successo, altovendenti, e proposte di assoluto interesse e rilievo del panorama italiano e internazionale: è questo Libreria Pienogiorno. Un marchio che ha scelto dapprima di posizionarsi nel campo della nonfiction, nelle sue molteplici declinazioni. Per poi allargare sempre più lo sguardo anche nelle praterie della fiction. Con la consapevolezza che, per dirla con le parole di Albert Einstein, «è reale tutto ciò che possiamo anche solo immaginare».
Questo marchio editoriale tutto nuovo si chiama Libreria Pienogiorno per più di una ragione. Perché è un nome plurale, largo, aperto, che può contenere moltitudini: in una giornata piena c’è spazio per un’infinità di cose. Un nome positivo, luminoso, appassionato, felicemente contemporaneo. Un nome che non dorme mai. Ma in fondo, forse più di ogni altra cosa, il nome è un tributo a J.R. Moehringer, uno dei più grandi raccontatori di storie di questo inizio di millennio: «È solo quando sei innamorato che ti senti davvero vivo» dice uno dei suoi personaggi.
Ecco, noi siamo innamorati di un bel po’ di cose. Ma soprattutto siamo innamorati dei libri e dei lettori. Siamo dalla loro parte: sempre.