Chi siamo

La Storia

Libromania S.r.l. è nata nel 2012 dalla cessione di un ramo d’azienda di De Agostini Libri S.p.A. (oggi conferite in DeA Planeta Libri S.r.l., joint venture paritetica tra De Agostini Libri S.p.A. e Editorial Planeta Sau), ed è attiva nella promozione editoriale, nella prestazione di servizi di consulenza commerciale e nell’editoria digitale.

Le attività conferite nella nuova società Libromania S.r.l. sono di tipo commerciale e comprendono la rete di promozione libri, la struttura di back office commerciale e il marketing operativo.

Il 16 febbraio 2012 De Agostini Libri S.p.A. ha inoltre ceduto una quota pari al 30% di Libromania S.r.l. a Newton Compton Editori S.r.l. Contestualmente, Stefano Bordigoni, già Direttore Generale di De Agostini Libri S.p.A., è stato nominato Amministratore Delegato di Libromania S.r.l.

La nuova società — che può contare sull’esperienza del Gruppo De Agostini, leader nella attività di divulgazione della conoscenza in Italia e all’estero, e sulla vitalità e capacità di innovazione di un editore particolarmente dinamico come Newton Compton — si concentra nello sviluppo di attività di promozione editoriale, oltre a proseguire l’attività commerciale per le società azioniste.

L’attività è riferita a prodotti editoriali sia cartacei sia digitali, a tutti i canali commerciali (librerie, grande distribuzione, internet) e alla prestazione di servizi di consulenza relativi all’attività editoriale, commerciale e marketing.

I Soci

DeA Planeta Libri S.r.l. è una joint venture paritetica tra De Agostini Libri S.p.A. e Editorial Planeta Sau, società del Gruppo Planeta, primo editore internazionale di libri in lingua spagnola per sviluppare l’attività nel settore Libri Trade in Italia. I prodotti di DeA Planeta Libri includono libri per bambini e ragazzi, narrativa italiana e straniera, saggistica, opere illustrate, dizionari e atlanti geografici, con i marchi DeA Planeta, DeA, De Agostini, UTET, AMZ, Abracadabra. DeA Planeta Libri è presente nelle vendite online con deaplanetalibri.it.

http://www.deaplanetalibri.it/aiuto/contatti

Newton Compton Editori è una casa editrice indipendente attiva dal 1969 con la vocazione per la diffusione capillare del sapere, la volontà di coniugare sempre qualità e divulgazione, rigore e modernità. Attiva in ogni settore dell’editoria libraria trade, da qualche anno si è segnalata in particolare per i successi nella narrativa contemporanea, approdati di frequente in vetta alle classifiche di vendita.

Per maggiori informazioni, contattaci.

Dai cataloghi dei nostri editori